Il nostro blog

Uno spazio per conoscerci e proporvi nuove idee

Responsabilità circolare: l'alluminio

L'alluminio, un materiale sostenibile con cui si producono apprezzati oggetti di design anche per il settore promozionale.

pantone_con_sfere

Pantone: il colore tra tendenza e identità

E' importante riuscire a definire il giusto colore per il proprio marchio. Quell’unico e solo colore, o quella particolare combinazione, che può esprimere in maniera corretta non solo l’identità dell’azienda, ma anche il messaggio esclusivo che questa vuole trasmettere al proprio pubblico. Non va poi trascurata la verifica della realizzabilità, ovvero la possibilità del colore di essere replicato in maniera fedele su qualsiasi supporto, anche sui materiali promozionali. Perché anche loro parlano della tua identità, e contribuiscono a far conoscere il tuo brand e a divulgare il tuo messaggio.

L'eleganza senza tempo del ricamo

Il ricamo è una delle tecniche di personalizzazione più utilizzate da noi in Idea Marketing per valorizzare un capo di abbigliamento. Elegante e resistente, consente di riprodurre loghi fino a 9 colori, e può essere realizzato anche in HD. Giada, la nostra ricamatrice, ve ne racconta qualche segreto.

Penne ecosostenibili personalizzate

I prodotti promozionali eco-sostenibili possono aiutare le aziende a veicolare un messaggio di rispetto per la natura e gli esseri umani. Anche una semplice penna personalizzata può rappresentare la soluzione migliore in questi casi. In questo articolo abbiamo selezionato alcuni prodotti BIC utili per sponsorizzare il tuo marchio con un'ottica sostenibile.

Professione: serigrafo

Abbiamo rivolto qualche domanda al nostro serigrafo Gianpaolo, per capire, attraverso il suo sguardo, qualcosa in più sulla serigrafia e sul lavoro in azienda.

La forza del gadget promozionale

Il marketing si sviluppa verso il digitale ma il gadget personalizzato rimane tra gli strumenti più efficaci per la promozione aziendale, un metodo creativo ed immediato per veicolare un messaggio attraverso un mezzo tangibile e comunicare la propria brand identity.

Non ci sono altri contenuti da visualizzare

Next page