Blog > Trend Hunter

Pantone: il colore nella comunicazione promozionale

C’è nell’aria un desiderio di comfort, di connessione, di armonia.

Un nuovo mood che sta prendendo piede e che il Pantone Color Institute ha intercettato e delineato con il nuovo Pantone Color of the Year 2025.

Mocha Mousse, il colore Pantone per il 2025

Si chiama Mocha Mousse.

È «un marrone morbido, pervaso da un calore sensoriale e avvolgente. Guidato dal nostro bisogno di piccoli piaceri quotidiani, esprime una forma di indulgente riflessione», spiega Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute, una delle massima autorità nel campo dei color trends, che ad ogni Dicembre decreta il colore protagonista dell’anno successivo.

Ispirati dal Mocha Mousse

Questa tonalità di marrone ispira un'atmosfera che incoraggia il comfort e il benessere personali.

Dalle dolci tentazioni, come il cacao o il caffè, alle passeggiate in natura a contatto con la terra, ci invita a indugiare in piaceri semplici, da condividere e regalare agli altri.

Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi, in tutti quegli ambiti che fanno del colore un elemento fondamentale per la comunicazione.

Le palette abbinate al Pantone Mocha Mousse

Pantone ne ha individuate cinque, tutte basate sul Mocha Mousse.

Cinque armonie cromatiche che raccontano storie di colori. Ognuna di esse racchiude una sensibilità e un animo distintivi.

Dalla sofisticata Relaxed Elegance alle suggestioni profumate della Floral Pathways, passando per l’equilibrio multicolore della Uniquely Balanced, fino all’invitante tavolozza ispirata a dolci golosi della palette Deliciousness e poi alle sofisticate tonalità della Subtle Contrasts che trasmette un messaggio di classicità e versatilità.

Le influenze del colore Pantone

Così questa nuova tendenza, specchio dei cambiamenti della cultura globale che si riflettono attraverso il linguaggio del colore, influenzerà inevitabilmente a sua volta tutti i settori creativi, dal mondo fashion all’interior design, dal settore tech al beauty.

Fino anche al promozionale.

Allora noi siamo andati a sfogliare le pagine dei nostri cataloghi, per cercare tra oggetti e capi di abbigliamento qualche idea da proporre a tutti quelli che non vogliono rinunciare ad un tocco di tendenza, anche nei materiali promozionali della loro azienda.

Lasciati ispirare!


Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: