Blog > Servizi di personalizzazione

Il potere delle nuove tecnologie

La fine del 2023 ha portato tante novità in azienda! Stiamo parlando di macchinari con nuove tecnologie più moderne, che ci aiuteranno a migliorare ancora di più la qualità di stampa dei vostri loghi sui materiali promozionali.

Il plotter da taglio.

Questo strumento si utilizza per le stampe su grandi formati, gli allestimenti degli automezzi, delle insegne e delle vetrine.

Il plotter da taglio ci consente appunto di intagliare sia vinili adesivi che termoadesivi, per gestire una gamma di lavori veramente ampia.

Dalle semplici scritte adesive per la decorazione di vetrine e automezzi alla realizzazione di pannelli per insegne e banner.

Ma permette di preparare anche applicazioni per t-shirt, polo, shopper e tanto altro.

Grazie alle nuove tecnologie riusciamo a stampare in esacromia ad alta definizione qualsiasi tipo di grafica, per garantire ai nostri clienti una comunicazione di grande impatto visivo su tutte le soluzioni di visual image.

Il nuovo plotter da taglio.
Il nuovo plotter da taglio.

La stampante DTF.

La stampa DTF è la più moderna tra le nuove tecnologie all’interno del mercato promozionale.

Permette di stampare grafiche in quadricromia di grande impatto su qualsiasi tipo di tessuto con una qualità altissima.

A differenza di altre tecniche di stampa, con la tecnica DTF è possibile stampare con ottimi risultati su qualsiasi tipo di tessuto, sia poliestere che fibre naturali.

La stampa DTF permette dunque di stampare capi e accessori che fino ad ora non erano facilmente personalizzabili.

Tutti i vantaggi della stampa DTF, la regina delle nuove tecnologie.

Un altro importante vantaggio della stampa DTF è che riproduce foto e immagini in qualità fotografica, con colori incredibili e con un elevatissimo livello di dettaglio.

Inoltre la stampa trasferita sul tessuto tramite la tecnologia DTF è molto sottile e leggera. A differenza infatti dei termoadesivi non prevede il trasferimento di materiali aggiuntivi, ma del solo pigmento.

Un altro incredibile vantaggio del sistema DTF è che la stampa non si screpola nel tempo, come accade invece con altre tecniche di stampa.

È quindi possibile stirare l'indumento senza che questo inizi a screpolarsi o a perdere elasticità. I capi personalizzati tramite DTF sono durevoli e molto resistenti ai lavaggi.

Infine il DTF è una tecnica di stampa ecologica e rispettosa dell’ambiente.

Infatti gli inchiostri consigliati sono certificati Oeko-Tex® Eco Passport. Inoltre il sistema Direct-to-Film non prevede l'utilizzo di acqua, non genera rifiuti liquidi e comporta l'utilizzo di stampanti a basso consumo energetico di ultima generazione.

La stampante DTF.
La stampante DTF.

La stampante UV digitale.

Una nuova stampante Mimaki per la stampa digitale UV a colori sull'oggettistica ha affiancato quella che già avevamo in uso da qualche anno.

La differenza è che quest’ultima arrivata ha un piano di lavoro più grande, che ci permette di aumentare la nostra produttività.

Nella stampa UV l’inchiostro viene depositato e immediatamente fissato sull’oggetto da stampare in maniera indelebile, proprio grazie al passaggio delle lampade UV led.


Sono queste ultime, infatti, a garantire il passaggio dell’inchiostro dallo stato liquido a quello solido, e a permettere il fissaggio di colori brillanti e molto resistenti sulla superficie.

Questa tecnica di stampa consente di stampare, anche in quantità ridotte, oggetti di diverso materiale e dimensione con grafiche in quadricromia anche molto complesse.

Il risultato è impeccabile e di grande impatto!

La stampante UV digitale.
La stampante UV digitale.

La nuova macchina tampografica.

La tampografia non è solo la prima tecnica di stampa che abbiamo introdotto in azienda ormai quasi trent’anni fa, ma è anche una delle tecniche più utilizzate per la stampa di tanti gadget.

Per questo abbiamo deciso di puntare sulle nuove tecnologie e di inserire una macchina ancora più performante.

La nostra nuova tampografica può stampare 2 colori contemporaneamente, con una dimensione di stampa maggiore rispetto alla sua sorella più anziana.

Questo ci permettere di aumentare la produttività e quindi la nostra velocità di consegna.

Ma anche di ampliare la gamma di prodotti personalizzabili con questa tecnica, che consente la riproduzione di loghi su oggetti anche molto piccoli con una definizione perfetta.

La nuova macchina tampografica all'opera.
La nuova macchina tampografica all'opera.

Una nuova etichettatrice.

L’acqua in lattina, l’ultimo prodotto che abbiamo inserito nella nostra gamma, vi offre un’area di stampa davvero ampia, ed è personalizzabile all over con grafiche a colori.

Per questo per le etichette delle nostre lattine di acqua personalizzate abbiamo scelto una stampante in grado di riprodurre immagini in quadricromia ad altissima risoluzione.

In questo modo possiamo garantirvi un risultato di grande impatto per la vostra comunicazione!

Inoltre la macchina etichettatrice ci consente di applicare le etichette in maniera precisa e veloce sulle lattine, e ci permette quindi di preparare commesse con grandi quantità in tempi più rapidi rispetto a quelli dell’applicazione manuale.

Dalle nuove tecnologie una soluzione per ogni esigenza promozionale.

Grazie alle nuove tecnologie che abbiamo introdotto nel nostro reparto di produzione, qualunque oggetto o capo di abbigliamento tu abbia in mente di creare, siamo certi di poterti consigliare sulla tecnica di personalizzazione più efficace.

Contattaci per scoprire in che modo queste nuove tecnologie possono migliorare la comunicazione promozionale della tua azienda!


Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci:

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: