La shopping bag è ormai parte integrante della nostra quotidianità. Vero e proprio tabellone pubblicitario itinerante, è il veicolo ideale per promuovere il tuo marchio nelle situazioni più diverse.
I dati forniti dall’ ASI, l'Advertising Specialty Institut (https://www.asicentral.com/) parlano chiaro: la shopping bag è particolarmente efficace come prodotto pubblicitario.
Il 73% dei consumatori possiede borse promozionali, 3300 è il numero di impressions che questo tipo di gadget genera nel corso della sua vita.
E ancora: il 50% dei consumatori è più propenso a fare affari con l’inserzionista che ha regalato loro una borsa promozionale. Infine, l’85% dei baby boomers ne possiede almeno una.
ASI ricorda inoltre che qualità e utilità sono i motivi per cui una persona è portata a conservare un prodotto promozionale.
La borsa shopper si distingue per il 55% di qualità e il 52% di utilità.
In grado di attirare l’attenzione delle persone per strade, negozi e luoghi di interesse comune, è fondamentale realizzare la shopper con un design accattivante ed efficace.
Tramite una attenta scelta di colori, materiali, forme e grafica, il tuo marchio prenderà vita in un oggetto ormai popolare, ma che avrà un’identità unica ed inimitabile grazie alla personalizzazione.
Amica dell'ambiente, compagna di viaggio
La borsa shopper è inoltre una delle principali alleate del riutilizzo, quindi del rispetto dell’ambiente.
Infatti dura nel tempo e quindi aiuta ad evitare sprechi e allo stesso tempo rende il tuo marchio un punto di riferimento.
Disponibile in forme e formati diversi, si conferma come un prodotto promozionale adatto alle più svariate realtà aziendali e commerciali.
Tra le tante ricordiamo fiere, musei, negozi alimentari, shop on line e aziende di tutti i settori.
La shopper in cotone è sempre più utilizzata da studenti e non solo.
Oltre ad essere utile per trasportare libri e computer, è l’ideale per spesa e acquisti veloci, magari nella bottega sotto casa.
Cinema, musei, istituti scolastici, università e locali frequentati da studenti sono tutte realtà per le quali può rivelarsi strategico predisporre borse shopper personalizzate.
Per la spesa nei centri commerciali presso la GDO è ormai d’obbligo la versione richiudibile in TNT laminato, più grande e resistente, e con una grafica all over che spesso richiama, attraverso le immagini, i valori del gruppo.
Per le aziende del settore alimentare, in particolare quelle che producono il fresco, è particolarmente utile la borsa termica, che permette al cliente di trasportare il prodotto mantenendolo sempre alla giusta temperatura in modo pratico e funzionale.
Non solo shopper
Lo zaino personalizzato è invece indicato per agenzie di viaggio, tour operator o associazioni turistiche, che porteranno il marchio della tua realtà nei luoghi più disparati per imprimerlo nella mente del cliente che apprezzerà particolarmente la sua utilità.
In vista dell’estate la sacca waterproof è l’ideale per il mare, infatti permette di avere sempre tutto ciò che serve a portata di mano, in spiaggia o in piscina, senza il timore che il contenuto possa bagnarsi.
Mentre per le manifestazioni sportive è utile la sacca zaino, che renderà il tuo marchio parte di una comunità unita da sentiti e profondi valori.
Creata solo per te
Per chi sta cercando qualcosa di unico ci sono buone notizie!
Le borse che si possono realizzare su misura sono davvero moltissime (https://www.ideamarketing.it/imagine/).
Partendo dal brief del cliente, i nostri esperti possono mettere a punto modelli esclusivi e originali, che saranno apprezzati dal destinatario finale e perfetti per promuovere il marchio di chi li distribuisce.
Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: