Blog > Green Corner

Comunicare la zootecnia sostenibile.

La zootecnia sostenibile è un nuovo modello che sta prendendo sempre più piede nel settore dell’allevamento.

Emissioni di gas serra, deforestazione e consumo di acqua sono solo i principali problemi associati alla zootecnia tradizionale, ma un futuro più verde e redditizio per l'allevamento è possibile.

L'Europa, inparticolare, sta assumendo un ruolo di primo pianonella lotta ai cambiamenti climatici, imponendoobiettivi ambiziosi per la riduzione delle emissionidi gas serra.

La zootecnia sostenibile non è solo un'opzione, ma una necessità per il futuro del settore.

Scegliendo la via della sostenibilità, gli allevatori possono non solo contribuire alla tutela dell'ambiente, ma anche migliorare la redditività delle loro aziende e rispondere alle crescenti richieste dei consumatori.

COMUNICARE LA SOSTENIBILITA’

Per questo nel settore della zootecnia

Sempre più aziende stanno adottando un approccio più sostenibile e hanno la necessità di comunicarlo al loro pubblico, anche attraverso i loro materiali promozionali.

Comunicare la zootecnia sostenibile in modo efficace è un processo complesso che richiede impegno e creatività.

Tuttavia, gli sforzi compiuti in questo senso saranno ampiamente ricompensati da un'immagine aziendale più solida, da una maggiore fidelizzazione dei clienti e da un contributo concreto alla tutela dell'ambiente e al benessere degli animali e di tutto l'ambiente.

Articoli promozionali e zootecnia sostenibile

Ecco alcune idee di oggetti promozionali utili a comunicare la sostenibilità.

ARTICOLI CO2 FREE vs EMISSIONI DI GAS SERRA

La linea di prodotti CO2 free, per comunicare l’adozione di buone pratiche contro l’emissione di gas serra.

Guarda il video "changing the way we give" del nostro partner XD

ARTICOLI CON SEMI vs DEFORESTAZIONE

La linea di articoli con i semi, per comunicare l’adozione di buone pratiche contro la deforestazione.

Come diceva Confucio:

IL MOMENTO MIGLIORE PER PIANTARE UN ALBERO È VENT 'ANNI FA. IL SECONDO MOMENTO MIGLIORE È ADESSO

ARTICOLI IN CARTA PIETRA vs CONSUMO DI ACQUA

La linea di articoli in carta pietra, per comunicare l’adozione di buone pratiche contro l’eccessivo consumo di acqua.

Guarda il video "design to save water" del nostro partner XD e scopri tutti gli articoli.

L'abbigliamento da lavoro come strumento di comunicazione per la zootecnica sostenibile

Nel settore zootecnico e anche in quello agrario la comunicazione assume un ruolo fondamentale per valorizzare l'impegno delle aziende verso la sostenibilità e la qualità dei prodotti.

Se da un lato gli omaggi green possono essere un modo efficace per trasmettere questo messaggio, dall'altro c'è un elemento promozionale che non può mai mancare nel piano di comunicazione di queste aziende: l'abbigliamento da lavoro di qualità.

Perché l'abbigliamento da lavoro è così importante per la zootecnia sostenibile?

I clienti delle aziende che operano nei settori zootecnico e agrario, ovvero agricoltori e allevatori, sono tra i più grandi consumatori di abbigliamento.

Il loro lavoro, che si svolge tra i campi e le stalle, li costringe a cambiarsi spesso e a indossare indumenti resistenti e confortevoli.

Per le aziende che operano in questo settore, quindi, regalare indumenti da lavoro di qualità ai propri clienti è una scelta efficace per diverse ragioni:

È un omaggio pratico e utile che viene utilizzato quotidianamente.

Rafforza il legame tra l'azienda e il cliente.

Promuove il brand dell'azienda ogni volta che l'indumento viene indossato.

Contribuisce a creare un senso di appartenenza alla comunità di agricoltori e allevatori.

Investire in abbigliamento da lavoro personalizzato con il logo dell'azienda ripaga nel tempo.

I clienti apprezzano questo tipo di omaggio, addirittura lo richiedono e lo utilizzano con frequenza, aumentando la visibilità del brand.

L'abbigliamento da lavoro diventa così un modo per essere riconoscibili e per differenziarsi dai concorrenti, oltre che per trasmettere un'immagine di professionalità e attenzione al benessere dei lavoratori.

Un aspetto importante anche per la zootecnia sostenibile, che trasformerà così i suoi clienti in brand ambassador che la aiuteranno a divulgare di più e meglio il suo impegno per la salvaguardia del pianeta.

Caratteristiche di un buon capo d'abbigliamento da lavoro

Comodità e vestibilità

Gli indumenti devono essere comodi da indossare e permettere una grande libertà di movimento, anche in condizioni di lavoro impegnative.

Resistenza e durata

I materiali utilizzati devono essere resistenti all'usura e alle macchie, e devono resistere a lavaggi frequenti, anche ad alte temperature.

Funzionalità

Gli indumenti devono avere tasche e scomparti utili per riporre gli oggetti necessari durante il lavoro.

Sicurezza

In alcuni casi devono essere presenti elementi riflettenti per garantire la visibilità del lavoratore in condizioni di scarsa luminosità.

Protezione dalle intemperie

Gli indumenti devono proteggere il lavoratore dalle condizioni atmosferiche avverse, come pioggia, vento e freddo.

SCEGLIERE CAPI DI ABBIGLIAMENTO DI ALTA QUALITÀ' E ADATTI ALLE ESIGENZE SPECIFICHE DEI PROPRI CLIENTI È UN MODO PER DIMOSTRARE APPREZZAMENTO PER IL LORO LAVORO OLTRE CHE PER MANIFESTARE SUPPORTO E PER PROMUOVERE UN'IMMAGINE DI BRAND POSITIVA.

L'accessorio per tutti: lo zaino water resistant

Indipendentemente dalla stagione, c'è un accessorio indispensabile per ogni agricoltore o allevatore.

Lo zaino water resistant!

Impermeabile e lavabile con facilità, lo zaino permette di trasportare comodamente non solo attrezzi e documenti, ma anche acqua o contenitori per il pranzo, insomma tutto il necessario per affrontare le lunghe giornate di lavoro.

Personalizzalo con il tuo logo e avrai visibilità assicurata ogni giorno al fianco dei tuoi clienti.


Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: